I luoghi da non perdere nel centro storico di Bologna
Questo tour di Bologna è un must per chi ancora non conosce la città e la sua storia. Con una passeggiata di 2 ore ti mostreremo il centro storico e tutte le sue principali attrazioni, da Piazza Maggiore all’Archiginnasio, dalle Due Torri ai canali sotterranei.
• A piedi • Privati
2 ore
Facile
Su richiesta
Con la nostra visita guidata vogliamo farti immergere nella storia di Bologna e mostrarti i suoi mille volti. Durante il tour faremo tappa nei luoghi più simbolici della città, come le Due Torri e la Torre Prendiparte, e Piazza Maggiore, tutt’oggi fulcro della vita politica e religiosa bolognese.
Ma Bologna è anche la sua Università: ecco perché ti porteremo nella vivace zona universitaria e allo splendido palazzo dell’Archiginnasio, antica sede dell’Alma Mater oggi trasformata in biblioteca.
Gli amanti del buon cibo apprezzeranno poi la tappa al mercato del Quadrilatero, a pochi passi dalle Due Torri. I suoi vicoli pullulano di bancarelle colorate e negozi che vendono prodotti tipici di qualità, davvero una festa per gli occhi (e per il palato!).
Scoprirete infine che a Bologna scorrono diversi canali sotterranei, deviati artificialmente nel Medioevo per contribuire allo sviluppo dell’artigianato e dell’industria locale, e che un tempo in città c’era perfino un porto. Attraverso la Finestrella di via Piella vedremo una delle poche testimonianze del passato: in questo punto il canale delle Moline scorre infatti a cielo aperto, tra le fila di case colorate.
Min. 4 / Max. 10 partecipanti.
Per Gruppi 10+: quotazione su richiesta
Cosa indossare
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo e confortevole.
In estate non dimenticare crema solare e cappellino, mentre d'inverno porta con te guanti, sciarpa e berretto.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna