Un itinerario di 2 ore nella capitale italiana del cibo
A Bologna la buona cucina è di casa. Perché allora non approfittare di una visita guidata della città per degustare le eccellenze locali? Il nostro tour enogastronomico di Bologna è perfetto per chi vuole scoprire i sapori tipici del territorio.
• A piedi • Privati
2 ore
Facile
Da martedì a domenica alle 10:00
Passeggiando nel centro di Bologna inizieremo a conoscere la città e la sua storia fatta di portici, torri medievali e canali sotterranei. La guida ti mostrerà allora Piazza Maggiore e la Fontana del Nettuno, le Due Torri e la Torre Prendiparte, ma anche la Basilica di San Petronio e l’ormai celebre Finestrella di Via Piella.
Ci addentreremo poi nei vicoli del Quadrilatero, uno dei luoghi più caratteristici di Bologna, con il suo antico mercato ancora attivo fatto di colorate bancarelle e negozi di prodotti tipici. In poche parole, il tempio dei sapori bolognesi.
Non termineremo il tour senza aver assaggiato i prodotti del territorio con un sostanzioso aperitivo, avvolti nella vivace atmosfera del centro storico. Chi lo vorrà potrà degustare anche un buon calice di vino locale come il Pignoletto, il classico vino frizzante dei colli bolognesi.
Cosa indossare
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo e confortevole.
In estate non dimenticare crema solare e cappellino, mentre d'inverno porta con te guanti, sciarpa e berretto.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna