Il meglio della cucina locale in un itinerario personalizzato
Una visita guidata di Bologna che unisce tradizione culinaria e patrimonio storico-artistico della città, personalizzabile in base alle tue esigenze! Eccolo qui: è il tour privato in bici di Bologna dedicato all’enogastronomia, perfetto per tutti i food lovers!
• In bici • Privati
3 ore o da concordare
Facile
A scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
In sella alle nostre comode city bike percorrerai il centro storico di Bologna. Qui avrai la possibilità di ammirare portici, torri e antichi edifici di grande fascino. Pedalando raggiungerai le Due Torri, la meravigliosa Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio, la sua caratteristica facciata incompleta e l’affascinante Fontana del Nettuno.
Con gli occhi ancora pieni di arte e architettura ti dirigerai verso il piccolo quartiere del Quadrilatero, adiacente a Piazza Maggiore, dove inizierà il tuo viaggio nel mondo dell’enogastronomia bolognese. Con la nostra guida ti aggirerai tra le bancarelle e le botteghe del mercato più antico della città e naturalmente ti fermerai a degustare le specialità tipiche del territorio.
Il bike tour enogastronomico prevede, infatti, una tappa in un’osteria o in un locale tipico per assaggiare i piatti della tradizione, quelli preparati ancora oggi dalle nonne bolognesi.
Cosa indossare
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo e confortevole.
In estate non dimenticare crema solare e cappellino, mentre d'inverno porta con te guanti, sciarpa e berretto.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna