Con degustazione di piatti tipici
Nate nel Medioevo, le osterie rappresentano ancora oggi uno dei tratti più caratteristici della storia e della cultura bolognese. Se vuoi saperne di più sul mondo delle osterie e sulle antiche ricette custodite tra le loro mura, sali in sella alla bici e seguici nel nostro tour degustazione.
• In bici • Privati
3 ore o personalizzabile
Facile
A scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Le osterie di Bologna non sono mai state semplicemente un luogo in cui sfamarsi, ma hanno sempre avuto un ruolo essenziale nello sviluppo della vita politica e culturale della città.
La nostra guida ti racconterà allora come fino a tempi recenti le osterie siano state un punto di riferimento per artisti ed intellettuali bolognesi, che si ritrovavano di fronte a una bottiglia di vino per discutere di attualità, politica e letteratura.
Benché oggi siano molto meno numerose, le osterie conservano quella straordinaria atmosfera di convivialità che è difficile trovare altrove e che vorremmo farti toccare con mano durante il nostro tour. Ti porteremo allora in visita a due osterie storiche della città, dove avrai la possibilità di assaggiare i prodotti e i piatti tipici della tradizione gastronomica bolognese davanti a un buon bicchiere di vino.
Questo tour delle osterie bolognesi può essere personalizzato in base alle tue esigenze.
Cosa indossare
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo e confortevole.
In estate non dimenticare crema solare e cappellino, mentre d'inverno porta con te guanti, sciarpa e berretto.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna