Un must per ammirare Bologna dall’alto
No, non ti citeremo la famosa canzone di Cremonini: preferiamo portarti di persona a vedere i colli bolognesi in sella alle nostre Vespe! Il tour in Vespa parte dal centro di Bologna alla volta delle colline, dove ci fermeremo ad ammirare il panorama in alcuni dei luoghi più suggestivi della città.
• Pubblici • Vespa
2 ore
Esperti
Ven-Dom: 15.30 (01/11/23-31/03/24) Gio-Dom: 16.00 (01/04/24-31/05/24) Mer-Dom: 16.00 (01/06/24-31/10/24)
Il centro storico di Bologna è circondato ad ovest da una fascia di dolci colline, meta di scampagnate nel verde per molti abitanti della città. I colli bolognesi sono disseminati di parchi e punti di interesse imperdibili, che vogliamo mostrarti con questa visita guidata.
Il punto di partenza del tour è la nostra agenzia nel cuore di Bologna. Salendo a bordo di una Vespa 50 special o di una 125, a seconda delle tue preferenze, partiremo per il nostro viaggio verso i colli. Nell’arco delle 2 ore di tour saliremo verso il complesso di San Michele in Bosco, il belvedere di Bologna, dalla cui terrazza si gode di una meravigliosa vista panoramica sul centro storico.
Proseguiremo poi verso il Sacrario di Sabbiuno, monumento eretto in memoria dell’omonimo eccidio nazifascista, a circa 400 metri di quota. Il tour in Vespa dei colli terminerà poi al celebre Santuario della Madonna di San Luca sul Colle della Guardia, collegato alla città dal porticato più lungo al mondo.
Min. 4 / Max. 10 partecipanti.
La maggior parte delle nostre Vespe sono d'epoca.
Hanno il cambio manuale, la frizione, il freno posteriore a pedale e sono alimentate a miscela (benzina+olio) dal 2% al 3% a seconda del modello. Per i meno esperti nella guida con le marce, noleggiamo Vespe 125, ma con cambio automatico, più facili da guidare.
E' necessario essere esperti nella guida della vespa.
Non noleggiamo a chi ha poca o nessuna esperienza nella guida di mezzi a due ruote.
Ci riserviamo la possibilità in questi casi di rifiutare il noleggio con penale del 100%.
CONDIZIONI PER IL NOLEGGIO
· Età minima 21
· E’ richiesta patente B + un deposito cauzionale di € 500 in carta di credito (no prepagate).
· E’ importante che il guidatore sia esperto nella guida di mezzi a due ruote.
· E’ importante che la patente non sia:
- Scaduta
- Illeggibile
- Mancante
- Fotocopia
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna