Un’escursione in bici e in treno con partenza da Bologna
Durante questo tour in autonomia potrai noleggiare una bici e trasportarla in treno verso la meta da te prescelta: Modena, Ferrara, Ravenna o il capoluogo emiliano-romagnolo che desideri visitare. Una volta raggiunta la destinazione potrai esplorarla a bordo della tua bici in completa libertà, o in compagnia di una guida turistica (su richiesta).
• Self Tour • Treno
10 ore
Facile, adatto a tutti
Da martedì a domenica alle 9:30
Tutto quello che dovrai fare sarà scegliere la meta della tua escursione: al resto penseremo noi! Questo tour di una giornata comprende infatti i biglietti del treno, il noleggio della bici e del casco, una mappa e anche un pranzo in una trattoria tipica.
Parti allora alla scoperta di uno degli splendidi capoluoghi della regione: Piacenza, antica colonia romana, città di pellegrini, di lotte medievali, di fasti rinascimentali e della grande dinastia dei Farnese; Parma, città ducale dal nobile passato; Reggio Emilia, tappa obbligata per chi ama il Tricolore e ciò che ha rappresentato nella storia moderna del nostro Paese.
E ancora Modena, patrimonio dell'Unesco e antica capitale del ducato degli Este, che qui risiedettero dal 1598; Ferrara, con il suo splendido centro storico e le Delizie Estensi; Ravenna, che vanta otto monumenti paleocristiani e bizantini dichiarati patrimonio UNESCO, riccamente decorati con mosaici mozzafiato; Rimini, la località di vacanze più famosa d’Europa, città d’arte con oltre 22 secoli di storia; e infine Forlì-Cesena, ricche di numerose testimonianze architettoniche attribuibili al Razionalismo.
Cosa indossare
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo e confortevole.
In estate non dimenticare crema solare e cappellino, mentre d'inverno porta con te guanti, sciarpa e berretto.
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna