Attraversando la pianura bolognese tra terra e acqua
Una giornata tra antico e moderno, alla scoperta delle testimonianze storiche nel paesaggio rurale e fluviale della bassa Bolognese. Viaggiando sulle nostre Vespe esplorerai il territorio che va da Bentivoglio fino a Budrio, punteggiato da antiche case coloniche e meravigliosi castelli.
• Self Tour • Vespa
8 ore
Esperti
Dal martedì alla domenica alle 10:30
Attenzione: È necessario avere la patente B e una carta di credito del circuito classico di € 500 per il deposito cauzionale. Per i cittadini Extra UE è richiesta la patente e il permesso internazionale di guida o una traduzione giurata della patente. È richiesta esperienza nella guida di mezzi a due ruote. Il noleggio sarà rifiutato a coloro con poca esperienza o che non hanno mai guidato uno scooter.
La pianura bolognese è la storia della convivenza tra terra e acqua, un luogo dominato dalla natura che ancora in pochi conoscono approfonditamente. Questo itinerario è un’ottima occasione per scoprirlo in sella alla mitica Vespa, icona del viaggiare slow.
Il punto di partenza del tour è la nostra agenzia, nel centro di Bologna, dove ti forniremo tutto il materiale e le informazioni necessarie per svolgere il viaggio in autonomia. Durante la giornata esplorerai l’area che va da Bentivoglio a Budrio, passando per Molinella e il Parco del Delta del Po.
Tra i luoghi che vedrai ci saranno tranquilli borghi e maestosi castelli immersi in un’atmosfera d’altri tempi. Qualche esempio? Il Castello di Bentivoglio e il borgo quattrocentesco di Selva Malvezzi, e ancora il grazioso paesino di Budrio, patria dell’ocarina, e San Pietro in Casale.
Il tour comprende anche un cestino con tutto il necessario per una pausa pranzo a base di prodotti della gastronomia locale.
Costo del noleggio:
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna