Il tour in bici del centro storico, su misura per te
Ti piacerebbe fare una visita guidata di Bologna personalizzata senza vincoli di orari? Allora il nostro bike tour privato fa al caso tuo. Inforca la bici e parti con noi per un viaggio nella storia, nell’arte e nelle antiche tradizioni del capoluogo emiliano.
• In bici • Privati • Scuole
2 ore e mezza o da concordare
Facile
A scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Cosa vedere a Bologna? La nostra città riserva molte sorprese e noi siamo pronti a svelartele! Con questo bike tour del centro storico potrai esplorarla a ritmo lento, in compagnia delle nostre guide esperte.
Scoprirai la storia dei famosi portici bolognesi dichiarati patrimonio UNESCO, l’elemento architettonico che contraddistingue la città. In Piazza Maggiore ti fermerai ad ammirare la facciata incompiuta della Basilica di San Petronio, la Fontana del Nettuno del Giambologna e Palazzo d’Accursio, attualmente sede del Comune. A pochi passi di distanza, il palazzo dell’Archiginnasio ti sorprenderà per la sua bellezza e la sua storia, legata a doppio filo con l’Università di Bologna.
L’itinerario comprende anche una tappa alle Due Torri e al vicino Ghetto Ebraico con le sue stradine acciottolate; pedalando raggiungerai la deliziosa piazza Santo Stefano su cui si affaccia la Basilica di Santo Stefano e la Basilica di San Domenico.
Se vorrai, potremmo arricchire il bike tour con una visita all’antico porto fluviale e alla Finestrella di Via Piella, dove scoprirai la storia dei canali sotterranei di Bologna e ad altri luoghi di interesse a tua scelta.
Cosa indossare
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo e confortevole.
In estate non dimenticare crema solare e cappellino, mentre d'inverno porta con te guanti, sciarpa e berretto.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna